Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cosa ci attende in Resident Evil 6?

Il trailer nasconde più di quel che dice.

Nel corso della notte Capcom ha finalmente annunciato Resident Evil 6, che uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo 20 novembre.

Qui sotto potete vedere il già famoso trailer, che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. Ne sono protagonisti Leon S. Kennedy e Chris Redfield, che non si "incontravano" in un episodio della saga dai tempi di Resident Evil 2.

Alcune informazioni sul gioco sono già note, come il fatto che Leon si muoverà in scenari ambientati in America, mentre Chris sbarcherà in China.

Ma il video sembra nascondere molte cose in più di quelle che vuole farci vedere in maniera palese. Il presidente a cui Leon spara all'inizio, ad esempio, dovrebbe essere il padre della ragazza (Ashley) che lui stesso ha salvato in RE4, il che significa che qualche collegamento con quel gioco potrebbe esserci.

Nel corso del filmato, inoltre, si vedono fasi che sembrano essere di gameplay, con uno stile ancora più action rispetto ai precedenti. Non avete sentito "puzza" di Gears of War in almeno un paio d'occasioni?

E chi è poi il tizio con la cicatrice che sembra avere un sangue così prezioso? Guardatelo bene, non vi ricorda qualcuno?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti