Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Notch: Mojang non è più "indie"

In un certo senso, almeno.

Markus "Notch" Persson pensa che il termine "indie" non sia più adeguato a descrivere Mojang, lo studio responsabile del successo planetario di Minecraft.

"Non penso che Mojang sia indie, nel senso che ora abbiamo un libro paga di cui preoccuparci e abbiamo bisogno di creare per assicurarci che la compagnia sopravviva", ha spiegato lo sviluppatore svedese.

"Ci assicuriamo che io e Jakob (Porser, ndR) ci concentriamo solo sullo sviluppo, quindi i fondatori stanno ancora sviluppando. Ma come compagnia non penso che siamo indie nel senso che intendevo un tempo. Ma nell'altro senso di indie, e cioè che facciamo giochi a cui vogliamo giocare senza dipendenze esterne, allora sì, siamo indie".

La versione completa di Minecraft è disponibile dal novembre 2011 ed è finora stata acquistata da 4.741.333 persone, con 20 milioni di utenti registrati.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 1 more

Minecraft: Pocket Edition

Android, iOS, Windows Phone

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti