Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ex dirigente THQ denuncia la pessima gestione della compagnia

Una buona spiegazione per il crollo delle sue azioni.

La chiusura di Kaos Studios, la cancellazione di serie come Red Faction e MX vs ATV, nonché i pessimi risultati commerciali delle versioni Xbox 360 e PS3 di uDraw sarebbero frutto di una cattiva gestione della compagnia da parte dei vertici di THQ.

A svelarlo è un anonimo ex funzionario dell'editore nordamericano, che ha mostrato una lunga lista di errori commessi da Brian Farrell, il CEO di THQ tra i principali accusati con il suo stipendio da $1.2 milioni annui, e soci.

"L'inizio della fine risale ad anni fa, quando Brian Farrell ha portato i dirigenti ad acquistare un gran numero di studi. Un sacco di soldi è stato speso per la loro acquisizione. Il problema è che sono stati comprati senza alcuna strategia o un piano relativo al loro utilizzo", così, dopo qualche tempo e spese superiori alle entrate, sono stati venduti e smantellati.

Dopo aver discusso delle aspettative troppo alte per il già citato uDraw, l'anonimo si interroga infine sulle capacità dello stesso consiglio di amministrazione, che consentirebbe a Farrell di essere amministratore delegato della compagnia nonostante un calo del 99% nella valutazione delle azioni dal 2007 ad oggi ($30 - $0,70).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

uDraw

Nintendo Wii

uDraw Studio

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti