Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare: il finale di Mass Effect 3 farà arrabbiare un po' di gente

Ma ci darà tutte le risposte che cerchiamo.

Nella giornata di oggi BioWare ha dichiarato che il finale di Mass Effect 3 "farà arrabbiare un po' di gente". Perché? Almeno per ora non ci è dato saperlo.

In una recente intervista concessa al nostro network Mike Gamble, producer della compagnia, ha infatti messo parecchia pressione sugli sceneggiatori del gioco, dichiarando che...

"Possiamo contare su una serie di ottimi sceneggiatori che faranno di tutto per rendere il finale quanto più soddisfacente possibile. Alcune persone ne saranno felicissime, altre forse finiranno col provare un po' di rabbia. Ma in fin dei conti non è sempre così che vanno le cose?".

"Onestamente credo che la maggior parte dei giocatori saranno felicissimi di ciò che abbiamo fatto, specie perché li faremo sentire protagonisti, dando un senso alle decisioni che avranno preso nel corso del gioco".

La cosa rassicurante è tuttavia un'altra, ovvero che non saranno lasciate porte aperte di alcun tipo. Sarà una fine con la "f" maiuscola che porrà fine a dubbi o interrogativi che potrebbero averci accompagnato nel corso di questi anni.

"Ogni domanda avrà una risposta. E' fondamentale per noi che il cerchio si chiuda".

Ampio spazio sarà poi dedicato alle conseguenze delle decisioni prese nei precedenti capitoli - sempre che si decida di importare il proprio salvataggio. "Tutti i personaggi morti in passato non ritorneranno e le vostre relazioni amorose passate potrebbero influenzare quelle di Mass Effect 3".

"Tutto sarà legato a ciò che avete fatto in passato e, se c'è una cosa di cui sono certo, è che vi sentirete protagonisti".

Hype a mille, almeno per il sottoscritto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
Commenti