Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gaikai: Microsoft deve entrare nel mercato delle Smart TV

L'unica mossa possibile per essere competitivi.

Il co-fondatore di Gaikai David Perry sostiene che Microsoft sarà costretta ad entrare nel mercato delle televisioni per poter competere alla pari con Apple e Sony.

In un'intervista a CVG, Perry dichiara che le nuove funzionalità di Xbox 360 e PlayStation 3, unite al fenomeno emergente del cloud gaming tramite Smart TV, cambieranno definitivamente il modo in cui gli utenti intenderanno le console.

Molto presto esperienze AAA saranno accessibili anche attraverso altri media hub, andando a disturbare il classico mercato console e favorendo coloro che hanno l'abilità di produrre anche TV.

"Per questo la mia previsione è che Microsoft comincerà a produrre televisioni. Perchè? Perchè sembra che Apple abbia acquistato una grande società di costruttori di pannelli LCD, quindi anche loro dovranno inventarsi qualcosa".

Il mese scorso, infatti, Gaikai ha sottoscritto un contratto con LG per portare il suo servizio sulle televisioni del colosso coreano.

Che sia l'inizio di una nuova era?

Ecco qui l'illuminato David

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti