Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Fallout: New Vegas chiedono una mano ai fan

Gli sviluppatori di Planescape Torment allettati dal successo di Kickstarter cercano fondi.

Gli sviluppatori di Fallout: New Vegas, Obsidian Entertainment, hanno chiesto ai loro fan quale gioco vorrebbero venisse sviluppato tramite l'iniziativa Kickstarter.

Chris Avellone, creative director di Obsidian, ha chiesto tramite il forum ufficiale e il suo account Twitter alcuni suggerimenti su quali titoli prendere in considerazione.

Molti hanno chiesto a Obsidian di creare un gioco di ruolo isometrico, rigorosamente old school. Non esattamente una coincidenza, visto che Avellone è stato il lead developer di Planescape Torment, uno dei massimi esponenti del genere.

"L'idea di sviluppare giochi tramite i fondi raccolti dalle donazioni dei giocatori... Beh, è la prova che alcuni generi non sono morti e alcuni seguiti potrebbero avere un discreto successo." sostiene Avellone.

"E l'idea di non avere un publisher col quale avere a che fare è oltretutto affascinante."

"Lo ammetto, ho la febbre da Kickstarter. Ho come l'impressione che si siano aperte decine di nuove porte per lo sviluppo di videogiochi."

"Il successo di Double Fine con Kickstarter è stato ovviamente di ispirazione" conferma infatti Avellone.

Avellone si riferisce all'iniziativa della settimana scorsa di Double Fine che in una notte è riuscita a raccogliere oltre un milione di dollari. Evento che ha scioccato l'intera industria e che potrebbe consentire a diversi sviluppatori di bypassare i publisher per trovare i fondi necessari a far partire i loro progetti.

Ora occorrerà vedere se quella di Shafer è stata un'eccezione o potrà divenire una regola.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout: New Vegas

iOS, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti