Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision accusata da un sito francese per lo scoop di Black Ops 2

"Ci hanno messo sulla lista nera".

Activision è stata accusata di aver messo sulla propria lista nera un blog europeo, a causa dello scoop sul Black Ops 2.

La compagnia ha tuttavia rigettato al mittente le accuse, sostenendo che "Activision non mette i giornalisti sulla lista nera, crediamo ci sia stato un fraintendimento e stiamo cercando una soluzione".

Il publisher di Call Of Duty è entrato nell'occhio del ciclone la scorsa settimana, dopo un che sito francese, Gameblog.fr, aveva pubblicato gli screenshot di Amazon in cui compariva Call Of Duty: Black Ops 2.

Il gioco, anche se non è una sopresa per nessuno, non è stato ancora formalmente annunciato, e la sua comparsa ha gettato nel panico i PR di Acrivision. Un rappresentante della compagnia ha prontamente contattato il capo di Gameblog, Grégory Szriftgiser, chiedendogi di far sparire la storia. Di fronte al rifiuto, la compagnia ha tolto il blog dalla lista degli invitati di un evento per la stampa a cui avrebbe dovuto partecipare.

"Hanno anche fatto capire chiaramente che il rapporto tra le parti era ormai compromesso, ogni piano pubblicitario cancellato, i giochi non sarebbero stati mandati, così come gli inviti agli eventi stampa", ha spiegato Szriftgiser a Kotaku.

"Io mi sono limitato a spiegargli che, se questa era la loro decisione, io avrei informato i lettori, cosa che ho fatto poco dopo".

La brutta abitudine degli uffici di PR di mettere siti o riviste specialzizate in lista nera è stata spesso ipotizzata dai media dedicati, ma non è mai stata confermata da nessun PR.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.

Commenti