Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard si dà al free-to-play?

Sembra che il colosso americano sia interessato al modello economico.

Secondo il sito Develop, Blizzard sarebbe interessata al modello economico free-to-play.

Pare oltretutto che sarà applicato ad un titolo non ancora annunciato.

La notizia stupisce non tanto per la semi-conferma di un nuovo progetto da parte dello sviluppatore americano, che ricordiamo ha in cantiere 'Project Titan' e sta chiudendo i lavori di Diablo III, quindi ha a disposizione la forza lavoro necessaria per sostenere qualsiasi progetto.

Il fatto è che la casa americana, con World of Warcraft, ha ancora diversi milioni di persone che mensilmente pagano per il servizio offerto, quindi sembra strano voglia cercare strade alternative.

Tanto che, durante il recente Blizzcon Paul Sams di Blizzard ha affermato che "Non abbiamo nulla in contrario con il concetto, è solo che a questo punto non abbiamo ancora deciso di supportare tale modello, ma non vuol dire che non vogliamo farlo."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Diablo III

Video Game

A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti