Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sakaguchi confida nel nuovo produttore di Final Fantasy

Kitase era il suo braccio destro.

Tornando a parlare di Final Fantasy, la saga che ha contribuito a creare per l'allora Square Soft, Hironobu Sakaguchi ha dichiarato di avere grande fiducia nel lavoro che il nuovo responsabile Yoshinori Kitase sta facendo sulla serie.

Nel corso di un'intervista rilasciata al The Guardian, Sakaguchi ha svelato che "ogni tanto ancora prendo un paio di drink con Kitase e in quei momenti mi dice che va tutto bene. A volte mi lamento un po' su certe cose del franchise".

"Ma quando ho lasciato il mio posto, ho lasciato il franchise nelle mani di Kitase, e lui mi promise di proteggere e far evolvere il marchio di Final Fantasy".

"Era il mio braccio destro dai tempi di Final Fantasy III", ha concluso sul discorso l'attuale produttore di The Last Story, RPG esclusivo per Wii, "quindi ho molta fiducia in lui".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 2 more

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

The Last Story

Nintendo Wii

Related topics
RPG
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti