Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Origin continua a crescere

Il servizio Electronic Arts continua imperterrito sulla strada della crescita.

Con più di 9,3 milioni di utenti registrati e partnership con 21 publisher diversi, Origin, la piattaforma di vendita diretta in formato digitale di Electronic Arts, si è affermata tra i servizi online leader nell'industria dei videogiochi nel giro di soli due trimestri dal lancio.

Origin ha annunciato recentemente che altri sette publisher hanno acconsentito a offrire i propri giochi per l'acquisto e il download. I nuovi publisher, guidati da Remedy Entertainment che porterà su Origin Alan Wake, sono Focus Home Interactive, Iceberg Interactive, Strategy First, Macro Games, Selectsoft e Legendo Entertainment, e vanno ad aggiungersi ai 14 partner già annunciati, tra cui Warner Bros. Interactive Entertainment, THQ, Capcom, Trion Worlds e Robot Entertainment.

Origin ha recentemente raggiunto alcuni importanti traguardi:

  • Da giugno 2011, le vendite su Origin hanno generato più di 100 milioni di dollari di entrate;
  • Quasi il 40% delle copie di Star Wars: The Old Republic finora vendute sono state acquistate via Origin;
  • Più di 9,3 milioni di utenti si sono registrati e hanno scaricato l'applicazione Origin, con un numero di utenti attivi giornalmente che ha avuto picchi di più di un milione di giocatori.

In aggiunta a più di 100 titoli EA, tra cui Battlefield 3, Star Wars: The Old Republic, Need for Speed The Run e FIFA 12, i prodotti top di altri publisher presenti su Origin includono tra gli altri Batman: Arkham City di Warner Bros. Interactive Entertainment, Saints Row: The Third di THQ e Rift di Trion Worlds.

David DeMartini, Senior Vice President di Origin presso EA, ha dichiarato: "Lo slancio che Origin ha avuto sin dalla sua nascita, a giugno, è stato incredibile ed è stato trainato da grandi giochi e grandi partner. La nostra base di utenti in continua crescita dimostra l'interesse dei giocatori di tutto il mondo per un'esperienza di gioco digitale pienamente interconnessa, 365 giorni all'anno."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti