Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'open world di Far Cry 3 sarà più curato

Il team vuole evitare gli errori del passato.

Jamie Keen, lead designer di Far Cry 3, ha assicurato che il gioco vanterà diversi miglioramenti rispetto a quanto visto in Far Cry 2, a partire dalla presenza di un open world che continuerà a mantenere alto il desiderio di esplorazione.

In una recente intervista rilasciata a IGN, Keen ha detto anche che le azioni dei giocatori avranno delle conseguenze sul mondo circostante, al punto che i ci si sentirà come se il mondo del gioco rispondesse alle sollecitazioni esterne.

"Credo che Far Cry 2 abbia superato alcune barriere, ma che alcune parti non siano state curate in modo adeguato", ha raccontato a IGN. "L'open world era fantastico, ma non portava da nessuna parte".

"Stiamo cercando di assicurarci che non accada lo stesso in questo nuovo episodio. Crediamo che la sensazione di esplorazione sia importante. Non ci si deve mai sentire come se non si ricevesse nulla dal mondo del gioco o come se ci si dovesse semplicemente spostare da una posizione a quella seguente in modo meccanico".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Far Cry 3

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti