Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Primi dettagli su Assassin's Creed III

Un'occhiata a protagonista, location e gameplay.

Stando alle prime informazioni emerse dal magazine Game Informer, Assassin's Creed III sarà ambientato principalmente nelle città nordamericane di Boston e New York nel diciottesimo secolo e includerà le figure storiche di Benjamin Franklin, George Washington e Charles Lee.

Il protagonista si chiama Connor, è per metà inglese e metà Mohawk, ed è cresciuto tra i nativi americani.

Alcuni scenari includeranno il grande incendio di New York e l'inverno di Washington a Valley Forge.

A circa un terzo del gioco, l'azione si sposterà sul fronte, un'area all'incirca 1.5 volte più grande dell'intera mappa di Assassin's Creed: Brotherhood. Ubisoft ha studiato un sistema di viaggi rapidi per evitare lunghe tratte.

Il giocatore potrà cacciare per ottenere risorse e arrampicarsi sugli alberi per facilitare il proprio "lavoro" di assassino, mentre gli NPC si comporteranno diversamente in base alle condizioni climatiche: i soldati inciamperanno goffamente nella neve, ad esempio, e laghi e fiumi si ghiacceranno.

Tomahawk e coltello saranno appartentemente le armi principali di Connor, e l'utente potrà usarle entrambe in contemporanea, fare uccisioni multiple e concatenate. Gli sviluppatori hanno promesso un sistema di controllo più fluido e rapido, che dovrebbe offrire maggiore accuratezza nei combattimenti; il gioco punterà automaticamente il nemico più vicino.

Ci saranno, infine, più sezioni platform rispetto al passato.

Assassin's Creed III è stato in sviluppo per tre anni (mai un episodio della serie aveva richiesto così tanto tempo) ed ha il doppio del budget di Revelations.

Un annuncio ufficiale, che dovrebbe teoricamente confermare quanto riportato da Game Informer, sarà fatto lunedì alle ore 18.

L'ultimo DLC per Assassin's Creed: Revelations

È già disponibile la guida completa di Assassin's Creed III di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie, il walkthrough completo scritto e in video del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti