Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

IO Interactive svela la Crowd Technology alla GDC 2012

Svelato il motore che muove Hitman Absolution.

G2-CROWD TECHNOLOGY è una delle caratteristiche del nuovo engine proprietario di IO Interactive: Glacier 2.

Sviluppato da zero dal team di IO, questo engine è stato realizzato per soddisfare le esigenze del team di sviluppo che ha necessitato di alcune feature specifiche per la realizzazione di Hitman: Absolution.

Uno dei requisiti chiave è stata la richiesta di poter visualizzare una vera a propria folla di personaggi sullo schermo e di poter permettere al videogiocatore di interagire e influenzare il comportamento di ogni singolo individuo.

Il capo programmatore Kasper Fauerby svelerà gli incredibili risultati raggiunti con lo sviluppo del nuovo engine nel corso di questa edizione del Game Developers Conference di San Francisco.

La presentazione descriverà le tecnologie e le ottimizzazioni utilizzate necessarie per ottenere folle di ben 1200 personaggi (a 30fps sulle console attuali) nel videogioco Hitman: Absolution e sarà incentrata su una panoramica dell'implementazione della tecnologia CROWD, gli algoritmi utilizzati e considerazioni su come il gameplay di questo titolo sia stato determinante nelle decisioni che hanno posto le basi per la realizzazione del motore.

Crowd-Technology in Hitman: Absolution Game Developers Conference, March 7th Room 2006, West Hall, 2nd Floor

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Hitman Absolution

PS3, Xbox 360, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti