Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Peter Molyneux abbandona Microsoft e Lionhead

Tenterà una nuova avventura in 22 Cans.

Peter Molyneux, il creatore di Populous, Black & White e Magic Carpet, ha lasciato Microsoft e lo studio che ha contribuito a fondare, Lionhead.

"E' un miscuglio di emozioni che mi porteranno a lasciare Microsoft e Lionhead Studios, la compagnia che aiutai a nascere nel 1997, al termine dello sviluppo di Fable: The Journey," Molyneux ha confermato a Eurogamer.

"Sono molto orgoglioso delle persone, dei prodotti e delle esperienze che ho creato in questi anni."

"Nonostante questo sento che è tempo di tentare una nuova avventura indipendente. Devo ringraziare Lionhead e Microsoft per tutto il supporto e l'incredibile lavoro di questi anni."

Molyneux si è unito allo studio 22 Cans, che ha sede a Guildford, un mossa che ha descritto su Twitter come "qualcosa di emozionante, spaventoso e coraggioso".

22 Cans è stata fondata da un ex dipendente di Lionhead, Tim Rance, che lasciò lo studio a gennaio.

Microsoft ha comunicato, in merito all'abbandono di Molyneux', che la decisione è stata sofferta, ma rispetta la decisione di Molyneux di tentare questa nuova avventura.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fable

Xbox Series X/S, Xbox, PC

Fable Heroes

Xbox 360

See 3 more

Fable II

Xbox 360

Fable III

Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Commenti