Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annuncio e data d'uscita per Angry Birds Space

Rovio ha scomodato la NASA per fare le cose in grande.

Angry Birds Space è stato annunciato dall'astronauta NASA Don Pettit che, come potete vedere nella clip in basso, si trova attualmente sull'International Space Station.

Stando al The Guardian, il gioco sarà disponibile dal 22 marzo per Android, iPhone, iPad, Mac e PC, e potrà contare su 60 livelli e sei nuovi personaggi.

Nuovi livelli saranno rilasciati successivamente a titolo gratuito e anche a pagamento.

Sulla collaborazione con Angry Birds è intervenuto il responsabile della comunicazione NASA, David Weaver:

"È tutto iniziato con un semplice scambio di tweet sugli uccelli e i maiali nello spazio, e questo è cresciuto fino a diventare una trementa opportunità educativa. I giochi sono divertenti, ma possono anche essere informativi e d'ispirazione. Collaborare con Rovio è un modo eccitante per portare interesse sulle missioni di esplorazione e ricerca della NASA, e far pensare agli studenti a future carriere nella scienza e nella tecnologia".

Non c'è dubbio che Angry Birds sia un ottimo veicolo per qualunque tipo di messaggio: è stato scaricato ben 700 milioni di volte!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Angry Birds Space

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti