Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le idee scartate in Super Mario 3D Land

Mario skater, scarafaggi, Peach "alternativa"?

Koichi Hayashida, direttore del team che ha realizzato Super Mario 3D Land, ha rivelato nel corso della GDC alcune delle idee che furono scartate durante la direzione del gioco.

Tra queste c'era anche la presenza di un Mario gigantesco del quale si sarebbero viste solo le gambe, ma anche un Mario con leve lunghissime.

"Entrambe le idee erano piuttosto spaventose, forse dovrei parlarne con il team di Luigi's Mansion 2", ha dichiarato scherzosamente Hayashida durante il suo intervento.

Un'altra delle idee scartate riguardava dei nemici simili a scarafaggi, che potevano essere schiacciati solo "chiudendo" il 3DS. E che dire di "Pro Skater Mario", una versione del personaggio in grado di utilizzare il guscio di un Koopa come skate?

La più bizzarra di tutte però era probabilmente quella che avrebbe permesso di rimpiazzare la faccia della Principessa Peach con quella di un qualsiasi amico/a a cui si poteva scattare una foto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario 3D Land

Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti