Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect 3: scovato un bug nelle edizioni italiane

BioWare costretta agli straordinari.

Mass Effect 3 è nei nostri negozi da poche ore e, come prevedibile, arrivano le prime segnalazioni di bug.

Stando al forum ufficiale di BioWare, svariati utenti italiani stanno infatti incontrando un fastidioso bug che blocca l'atterraggio all'Accademia Grissom, una location da raggiungere, fortunatamente, "solo" per una side-quest in cui salvare un gruppo di studenti.

Il problema, è giusto ricordarlo, riguarda solo la versione Xbox 360 italiana del gioco indipendentemente che si installi il language pack inglese. Le altre versioni invece non presentano questo inconveniente. Da segnalare poi che la quest permette di reclutare un elemento del party e che superato un certo punto del gioco non è più disponibile, quindi suggeriamo a chi volesse sbloccare tutti gli elementi del gioco di attendere il fix.

BioWare ha fatto sapere di essere al lavoro su una patch correttiva (anche) per questo problema, che non è stato possibile risolvere attraverso metodi convenzionali come pulizia della cache e l'installazione sul disco rigido.

Eurogamer.it ha recensito la versione PlayStation 3 del gioco.

È già disponibile la guida di Mass Effect 3 di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie e il walkthrough completo del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti