Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ex-BioWare: giudicate i DLC per quello che sono

"Non per quando vengono rilasciati".

Un ex designer di Mass Effect ha invitato i giocatori a giudicare i DLC per quello che sono e non per quando vengono rilasciati.

Christina Norman, questo il nome della sviluppatrice ora al lavoro su League of Legends, ha così commentato la vicenda di Mass Effect 3 e dell'add-on già disponibile From Ashes:

"Non ha senso lanciare un DLC un anno dopo che il tuo gioco è stato rilasciato, quando cioè la gran parte dei giocatori ha già venduto la sua copia a GameStop tre volte. Questo significa immetterli presto sul mercato; questo significa DLC persino al day one".

Ma gli utenti devono capire che rilasciare un'espansione al day one non corrisponde a tagliare dei contenuti dal gioco completo:

"Per alcuni i DLC al day one sono una cosa terribile. Non sanno nulla di questi DLC all'infuori del loro nome. Questo si trasforma in 'oh, questo gioco dev'essere incompleto, il gioco dev'essere distrutto'. I game developer non sono malvagi (alcuni lo sono). Ma la maggior parte non lo è".

"Vogliamo solo rilasciare cose magnifiche. Giocatori, per favore, dateci una chance. Giudicate i nostri giochi in base a ciò che sono. Giudicate i DLC in base a ciò che sono. Smettete di pensare d'essere producer e dirci quando e dove dovremmo costruire i nostri contenuti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti