Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jenova Chen: "La gente è stanca delle solite cose"

Parola del papà di Journey.

Jenova Chen, creatore di Journey, sostiene che la gente sia "stanca" dei soliti vecchi giochi, motivo per cui la sua nuova esclusiva per il PSN è stata accolta con tanto entusiasmo.

"La gente si sta semplicemente stancando delle solite cose", ha detto il co-founder di thatgamecompany (Flow, Flower, Journey) a GamesIndustry International. "Forse quando Flower venne lanciato tre anni fa le persone non erano ancora così stufe dei giochi [tradizionali]".

"La cosa più importante è che siamo nel 2012. Non nel 2005 o nel 2007. Gli esseri umani cercano sempre la varietà. Inizialmente ci nutrivamo solo di frutta e carne cruda, ma guardate quante varietà di cibo mangiamo al giorno d'oggi".

"In secondo luogo, siamo migliorati nella realizzazione dei giochi. Abbiamo migliorato le nostre capacità. E Journey è più convenzionale se paragonato ai nostri progetti precedenti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

flOw

PS4, PS3, PSP

Flower

PS4, PS3

See 1 more

Journey

PS4, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti