Takashi Iizuka parla del futuro di Sonic

Come sarà su PS4, Xbox 720 e Wii U?

Takashi Iizuka di SEGA ha parlato della sua visione della serie Sonic nel prossimo futuro, quello in cui le prossime console Sony e Microsoft si daranno battaglia.

Senza aver confermato minimamente che un nuovo capitolo next-gen è in via di sviluppo, Iizuka ha dichiarato che "Sonic si è evoluto molto negli ultimi 20 anni, in due differenti direzioni".

"Ci sono stati i capitoli 'classici' in 2D e quelli action in tre dimensioni. Con Sonic 4 abbiamo proseguito la strada tradizionale ma per il futuro mi piacerebbe realizzare qualcosa di diverso anche nell'ambito 3D".

"Non penso che l'evoluzione di Sonic nella prossima generazione sarà così spiccata dal punto di vista grafico, non diventerà mai fotorealistico", ha dichiarato Iizuka, "il suo mondo sarà sempre colorato e caricaturale".

Naturalmente anche il Wii U è stato preso in considerazione, anzi secondo Iizuka potrebbe essere una console perfetta per sviluppare nuove idee per la serie.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza