Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un solo livello di BioShock Infinite contiene tre volte i dialoghi del primo BioShock

Senza sacrificare il gameplay.

Ken Levine ha dichiarato che un singolo livello di BioShock Infinite conterrà "tre o quattro volte" i dialoghi dell'intero primo episodio della serie.

Il boss di Irrational Games ha affermato che per raccontare in modo efficace la storia di Booker ed Elizabeth ha avuto bisogno di un approccio molto più narrativo rispetto al primo BioShock.

"Quando ho fatto interagire per la prima volta Booker ed Elizabeth, facendoli parlare tra loro o facendoli relazionare al mondo del gioco, non mi sono reso conto di quanti dialoghi sarebbero serviti", ha spiegato.

"I dialoghi e le interazioni tra i personaggi di un singolo livello di BioShock Infinite sono probabilmente tre o quattro volte quelli dell'intero BioShock 1".

"D'altra parte è un mondo di cui amo scrivere, soprattutto perchè si tratta di una sfida nuova. Pensare a come queste sequenze debbano essere messe in scena e al modo di mantenerle interattive senza rinunciare a comunicare le idee".

"Sarebbe stato molto più semplice scrivere tonnellate di sequenze narrative. Il mio intento viscerale, tuttavia, nato probabilmente dal fatto di essere stato cambiato per sempre da System Shock 1, è quello di mantenere l'esperienza sempre viva".

Bioshock Infinite uscirà per PC, PS3 e Xbox 360 il 19 ottobre.