Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'art director di Silent Hill deluso dai remake HD

I "nuovi" Silent Hill presentano evidenti problemi tecnici.

Un membro chiave del team che ha sviluppato la prima trilogia di Silent Hill ha espresso la sua delusione per il lavoro fatto sulle re-release in alta definizione di Silent Hill 2 e Silent Hill 3.

Rispondendo a un suo follower via Twitter, Masahiro Ito, art director dei tre episodi iniziali della serie, ha commentato alcune immagini tratte dalla versione HD e confrontate con l'originale su PS2:

"Il lato di sinistra non è HD, vero?", ha spiegato Ito, segnalando l'assenza delle texture della nebbia in alcune parti dell'ambientazione. "È davvero la versione che hanno rilasciato? Davvero?".

Quando il follower ha confermato l'origine delle immagini, l'art director si è limitato a commentare "OMG!", aggiungendo più tardi che Konami dovrebbe "rilasciare una patch" e che il problema "presumo sia della PS3. PS3 ha un punto debole nell'usare texture traslucide".

A fondo news potete vedere lo screenshot incriminato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti