Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Orbital strike di Eve Online disponibili in Dust 514

Mostrata l'interazione fra i due titoli.

Lo scorso anno, nel corso del Fanfest CCP, il CEO Hilmar Pétursson sottolineò l'ambizione degli sviluppatori di integrare totalmente, a lungo termine, Eve Online con Dust 514.

Alla conferenza di quest'anno per la presentazione di Dust, è stato mostrato di nuovo il trailer relativo a quella visione, ma questa volta è stato chiaro che l'interazione tra i combattimenti spaziali di Eve Online su PC e quelli a terra di Dust su PS3 non è più così lontana.

Gli utenti di Eve potranno lanciare gli orbital strike sui campi di battaglia di sotto, mentre i giocatori su PS3 potranno fornire i dati precisi direttamente dal pianeta.

Mentre gli sviluppatori Brandon Laurino e Atli Mar portavano avanti una dimostrazione del combattimento a terra su una proiezione in split-screen, Torfi Frans Olafsson e Kristoffer Touborg sono apparsi sul palco per controllare i terminali di Eve.

A quel punto la dimostrazione di è divisa in quattro schermate, dove i due utenti di Eve hanno portato avanti un duello mortale. Al termine dello scontro il vincitore ha inserito un codice nel suo modulo armamenti, avviando la procedura dell'orbital strike. Una volta lanciato l'attacco, i devastanti raggi sono apparsi prontamente sullo schermo dei giocatori console.

Prima dei combattimenti, inoltre, gli utenti PS3 potranno attendere in un attrezzato accampamento situato sul pianeta bersaglio. In questa situazione, attraverso un'interfaccia molto vicina a quella classica di Eve, i giocatori potranno navigare attraverso le informazioni del proprio personaggio, acquistare potenziamenti o accettare contratti di combattimento.

Esattamente come accade in Eve, inoltre, gli oggetti del marketplace saranno separati in gruppi come Armi, Veicoli e altri accessori acquistabili usando la valuta di Eve, gli ISK. A questo si affiancheranno gli oggetti legati alle micro-transazioni, che sfruttano l'impopolare sistema Aurum introdotto la scorsa estate con l'espansione Incarna.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti