Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Wii U è "in linea" con la generazione attuale

Parola degli sviluppatori di Darksiders 2.

Secondo gli sviluppatori di Darksiders 2, l'hardware Wii U sarebbe "in linea" con l'attuale generazione di console.

Vigil ha infatti detto che Darksiders 2 su Wii U sarà "più o meno uguale" alle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360, confermando che non verrà fatto nulla per "potenziare" quanto girerà sulla console Nintendo.

Piuttosto, la versione Wii U si allontanerà dalle altre per il modo in cui utilizzerà il controller con touch screen, ha dichiarato il game director Marvin Donald a GameReactor.

"Siamo soggetti ad alcune limitazioni legate ai progressi di Nintendo", ha detto. "L'unico problema, per quanto ci riguarda, dipende dal fatto di non avere una data d'uscita precisa. Quando riceveremo questa informazione saremo finalmente in grado di annunciare una data ufficiale per Darksiders 2. Stiamo pianificando di farlo uscire tra i titoli di lancio e per il momento va tutto a gonfie vele".

"Attualmente stiamo decidendo cosa vogliamo fare per rendere l'esperienza su Wii U assolutamente unica, sfruttando lo schermo extra e le sue capacità touch. Di sicuro questa versione avrà diverse caratteristiche esclusive, ma dal punto di vista grafico il gioco sarà più o meno lo stesso".

"Fino a questo momento l'hardware ci è sembrato in linea con quello dell'attuale generazione di console. In base a ciò che sono riuscito a capire fino ad ora, in termini di risoluzione, qualità delle texture e numero di poligoni non faremo nulla per potenziare il gioco, ma di sicuro ci avvantaggeremo del controller".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Darksiders 2

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti