La Wii U è "in linea" con la generazione attuale

Parola degli sviluppatori di Darksiders 2.

Secondo gli sviluppatori di Darksiders 2, l'hardware Wii U sarebbe "in linea" con l'attuale generazione di console.

Vigil ha infatti detto che Darksiders 2 su Wii U sarà "più o meno uguale" alle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360, confermando che non verrà fatto nulla per "potenziare" quanto girerà sulla console Nintendo.

Piuttosto, la versione Wii U si allontanerà dalle altre per il modo in cui utilizzerà il controller con touch screen, ha dichiarato il game director Marvin Donald a GameReactor.

"Siamo soggetti ad alcune limitazioni legate ai progressi di Nintendo", ha detto. "L'unico problema, per quanto ci riguarda, dipende dal fatto di non avere una data d'uscita precisa. Quando riceveremo questa informazione saremo finalmente in grado di annunciare una data ufficiale per Darksiders 2. Stiamo pianificando di farlo uscire tra i titoli di lancio e per il momento va tutto a gonfie vele".

"Attualmente stiamo decidendo cosa vogliamo fare per rendere l'esperienza su Wii U assolutamente unica, sfruttando lo schermo extra e le sue capacità touch. Di sicuro questa versione avrà diverse caratteristiche esclusive, ma dal punto di vista grafico il gioco sarà più o meno lo stesso".

"Fino a questo momento l'hardware ci è sembrato in linea con quello dell'attuale generazione di console. In base a ciò che sono riuscito a capire fino ad ora, in termini di risoluzione, qualità delle texture e numero di poligoni non faremo nulla per potenziare il gioco, ma di sicuro ci avvantaggeremo del controller".

Vai ai commenti (20)

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (20)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza