Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Mickey 2: il Wii è la piattaforma di riferimento

Warren Spector ci spiega perché.

Il Wii sarà ancora la piattaforma di riferimento per lo sviluppo di Epic Mickey 2.

A confermalo è Warren Spector, lead designer di Junction Point, che ha spiegato i motivi dietro questa insolita scelta:

"Non voglio costruire un team di 700 persone, e il mio team ha esperienza con il Wii", è stato il commento del creatore di Deus Ex, affidato ai microfoni di Eurogamer. "Quindi ci sono questi due fattori. E non credo all'idea che bisogni fare giochi diversi per piattaforme diversi. Abbiamo un'esperienza che volevamo arrivasse a più giocatori. Abbiamo una storia che volevamo raccontare".

"Le versioni next-gen vengono aggiornate circa un mese dopo" quella per Wii, dove il team sperimenta le nuove soluzioni da adottare. "Se noi di Junction Point abbiamo qualcosa che funziona su Wii e pensiamo perfezionerebbe le versioni Xbox 360 e PS3, la integriamo su quelle versioni. Lo stesso vale per i ragazzi di Blitz", che si stanno occupando dello sviluppo sulle console di ultima generazione.

"La potenza delle piattaforme next-gen ci consente di usare shader molto cool, grafica a risoluzione più alta e tanti altri effetti visivi. È lo stesso gioco su tutte le piattaforme, ma graficamente gli asset non sono condivisi. Ne stiamo creando di nuovi per le piattaforme next-gen, quindi non è roba riciclata".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Epic Mickey 2: The Power of Two

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti