Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"THQ potrebbe non esserci più da qui a 6 mesi"

Parola del CEO di Take-Two.

Secondo Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, tra 6 mesi THQ potrebbe non esistere più a causa degli errori da essa commessi.

"La strategia THQ ruotava principalmente attorno alle licenze. Acquisiva i diritti di marchi specifici come l'UFC, la WWE o un film, per creare il gioco ad essi ispirati. Noi, al contrario, come compagnia preferiamo lavorare su proprietà intellettuali originali".

Nel descrivere le differenze tra THQ e la sua compagnia, Zelnick ha detto che sebbene i report finanziari di Take-Two calino anno dopo anno, la qualità dei prodotti premia sul lungo periodo.

"La differenza più importante sta nella qualità. Secondo Metacritic Take-Two vanta il più elevato livello qualitativo tra gli sviluppatori third-party. La qualità è veramente fondamentale. THQ possiede qualche buon titolo, ma il livello qualitativo generale non è paragonabile al nostro".

Proprio per questo motivo, Zelnick ha forti dubbi sul fatto che da qui a sei mesi THQ possa essere ancora presente sul mercato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti