Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls andrà offline il 31 maggio

Almeno in America.

Atlus ha annunciato che Demon's Souls andrà definitivamente offline in America a partire dal 31 maggio, tre anni dopo il lancio.

Come riportato da Game Informer, la modalità single player, che rappresenta gran parte del gioco, non verrà colpita da tale cambiamento, che però bloccherà tutte le caratteristiche multiplayer del titolo.

"E' stato un grandissimo onore e un privilegio per tutti noi di Atlus essere coinvolti in un'esperienza così innovativa ed esaltante", ha dichiarato il publisher americano del gioco.

"Per noi è stato fondamentale sostenere il gioco il più a lungo possibile, anche più a lungo di quanto le effettive vendite avrebbero potuto suggerire. Sfortunatamente i server online non possono essere sostenuti per sempre, e il momento della chiusura è quasi arrivato".

Non è chiaro se la notizia della chiusura dei server coinvolgerà anche la versione europea del gioco. Attendiamo notizie da parte di Namco Bandai.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Demon's Souls

PS5, PS3

Related topics
PS3
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti