Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La patch di Mass Effect 3 causa numerosi crash

Diversi problemi agli sfortunati utenti.

L'ultimo aggiornamento di Mass Effect 3 può far crashare il gioco durante i caricamenti, rendendo il titolo ingiocabile.

Il problema sembrerebbe verificarsi principalmente con la versione Xbox 360 del gioco, ma anche alcuni utenti PlayStation 3 stanno sperimentando le medesime difficoltà.

Alcuni giocatori che hanno installato il download da 4MB, non sono poi stati in grado di caricare il menù principale di Mass Effect 3. Il gioco va in loop cercando di contattare i server EA, finendo col far crashare completamente la console.

La notte scorsa i giocatori hanno riempito di lamentele l'account Twitter @MassEffect e il forum ufficiale BioWare, subito dopo la pubblicazione dell'aggiornamento affiancato al nuovo DLC multiplayer gratuito Resurgence. BioWare ha risposto di essere "a conoscenza dei problemi".

Nel frattempo gli utenti hanno iniziato a sperimentare vari metodi per trovare una soluzione: il caricamento di Mass Effect 3 senza essere connessi a Xbox Live, la cancellazione della cache di sistema, il cambio del disco, sono espedienti che hanno funzionato per alcuni giocatori, mentre per altri sono risultati inutili.

È disponibile la guida completa di Mass Effect 3 di Eurogamer.it per completare il gioco al 100%! In essa troverete la guida video alle scansioni galattiche, alle armi e alle armature, i finali alternativi, le missioni della Cittadella e altro ancora!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti