Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dofus: Battles 2 sbarca su iPhone e iPad

Il 13 aprile il mondo di Dofus sbarcherà su iOS.

Dopo il successo di DOFUS: Battles, Ankama propone un nuovo tipo di gameplay per il suo secondo gioco di strategia per dispositivi mobili: il Tower Attack. La casa di produzione francese ne approfitta, così, per rendere omaggio a un grande nome dell'industria informatica, mettendo in parodia la sua storia.

Un anno fa, DOFUS: Battles riproponeva su tablet e smartphone l'atmosfera e i decori cangianti che hanno determinato il successo di DOFUS. Con 300.000 download (gratuiti e a pagamento), questo primo gioco per dispositivi mobili è stato, per Ankama, un enorme successo, tanto da voler proporne un seguito. Questo secondo capitolo prosegue la storia del primo, offrendo però un concetto di gioco diverso dal classico Tower Defense.

In DOFUS: Battles 2, i giocatori non devono più difendere una posizione, ma attaccare, con l'aiuto di un'armata di mostri, per raggiungere un punto particolare combattendo e risolvendo enigmi. Per farlo, il giocatore, incarnando il cattivo del primo episodio, deve addomesticare le sue creature (risolvendo un rompicapo) per poi dirigerle con l'aiuto di ordini semplici (girare a sinistra, a destra, accelerare…). Il gioco sarà venduto al prezzo unico di 3,99 euro su iPhone e iPad. Un'offerta di lancio permette di acquistare il gioco a 2,99 euro fino a domenica 15 aprile a mezzanotte.

Questo è l'universo al quale Battles 2 si ispira.