Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente personaggi a pagamento per Tekken Tag Tournament 2

Accesso anticipato ai combattenti segreti per chi prenota il gioco.

Tekken Tag Tournament 2 non prevede l'utilizzo di personaggi presenti nel disco ma bloccati in quanto DLC. La notizia arriva direttamente da Katsuhiro Harada, producer della serie.

Quando gli è stato domandato della recente controversia relativa alla decisione di Capcom di bloccare alcuni personaggi già nel disco di Street Fighter X Tekken, sbloccabili solo a pagamento, Harada ha ricordato il suo lungo lavoro di bilanciamento dei combattenti fatto per garantire la purezza della scena competitiva di Tekken.

"Tekken non ha mai fatto nulla di simile, pur avendo un sistema di unlock da Tekken 1 a Tekken 5", ha spiegato in un'intervista.

"I personaggi bloccati ci sono sempre stati. Non abbiamo mai chiesto soldi per sbloccarli, ma il concetto di base era quello. Credo che le opinioni dei giocatori e le discussioni animate ruotino attorno al fatto che si faccia pagare o meno".

Sottolineando con attenzione di poter solo fare speculazioni sulle strategie di Capcom legate ai DLC, Harada ha supposto che la scelta di inserire i personaggi nel disco possa esser stata legata al gioco online e alla necessità di trasferire dati rapidamente tra chi acquisterà i DLC e chi non lo farà.

Anche se in Tekken Tag Tournament 2 non ci saranno personaggi sbloccabili a pagamento, chi prenoterà il gioco potrà accedere in anticipo ad alcuni combattenti segreti per un periodo di tempo limitato, prima che questi vengano messi gratuitamente a disposizione di tutti.

"Ci sono persone bizzarre che su Twitter chiedono oggetti particolari come i costumi da bagno, che ovviamente non sono previsti nel nostro progetto originale! Qualora dovessimo decidere di accogliere quel genere di richieste dovremmo sviluppare gli oggetti da zero senza poter contare sul budget del progetto originale, quindi saremmo costretti a far pagare un piccolo extra per quei particolari DLC", ha spiegato Harada.

Tekken Tag Tournament 2 uscirà nel mese di settembre.