Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft: "Ghost Recon: Future Soldier più realistico di COD"

Gli sviluppatori su Kinect e lo stato del genere shooter.

Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier offrirà un'esperienza più realistica dei vari shooter "arcade" ora disponibili, come Call of Duty.

Ad assicurarlo è il creative director Jean-Marc Geoffry che, in un'intervista concessa ai nostri colleghi di Eurogamer.net, ha voluto porre l'accento sulle differenze tra il nuovo Ghost Recon e la concorrenza:

"Se hai un team di quattro persone che uccide 40 nemici semplicemente correndo e sparando, non è realistico", è il punto di vista di Geoffrey. Se sei in grado di fare una cosa simile in Future Soldier, "è perché sei coordinato molto bene col team e hai un buon equipaggiamento. Non si tratta solo di essere bravi a sparare. Abbiamo provato a farvi pensare prima di iniziare a sparare".

"Non credo che gli shooter siano ora troppo facili, il mercato ha mostrato che cose come Call of Duty vendono molto bene, ma penso ci sia qualcosa tra questi shooter arcade-style e gli altri giochi che sono vere simulazioni militari e alquanto di nicchia. Penso che possiamo trovare un posto tra questi due estremi".

Future Soldier offrirà una easy mode, pensata per rendere il gioco più accessibile ai meno appassionati di sparatutto, e supporterà Kinect. A tal proposito, Geoffrey ha sottolineato che "Kinect non è ancora pronto per il vero gameplay da combattimento, ma per esaminare un'arma sì, è come Minority Report. Per noi, questo era il miglior modo per integrare Kinect nel gioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti