Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tera: petizione contro la censura della versione europea

Gli appassionati non hanno preso bene la scelta di Frogster.

I fan di Tera hanno lanciato una petizione online dopo aver scoperto che la versione europea dell'MMORPG è stata censurata.

Il titolo è stato valutato come Maturo negli Stati Uniti e solo come 12+ in Europa.

"Come membri della community di Tera, sentiamo che stavolta abbiate superato il limite", si legge nel manifesto della petizione rivolta al publisher Frogster. "La community è stata paziente per molto, molto tempo con la vostra incompetenza e i giochi infantili. Avete giocato con i limiti che la community può tollerare. Incluse tutte le false informazioni che ci avete dato. False perché ora state cambiando quasi ciascuna delle precedenti dichiarazioni".

In un post sul forum ufficiale del gioco, il lead community manager Raven ha spiegato che l'opzione per aumentare o diminuire la quantità di sangue presente nel titolo è stata rimossa nell'ultima build:

"Questo passo è stato tristemente necessario a causa di alcuni cambiamenti che sono stati introdotti nell'ultimo update di Tera, che ha aumentato la quantità di sangue su alcuni dettagli. Per questo, abbiamo avuto un problema con l'attuale rating, che è 12+ in Europa".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tera

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti