Robert Bowling fonda lo studio Robotoki

L'ex Activision cerca nuove esperienze.

Robert Bowling, l'ex responsabile della comunicazione e direttore creativo della serie Call of Duty, ha fondato il nuovo studio Robotoki.

La software house è già a caccia di personale, e prevede di svelare il suo primo progetto per console, mobile e PC nel corso del 2012.

"Vogliamo prima di tutto creare un universo, in secondo luogo delle esperienze e infine delle meccaniche di gioco", ha spiegato Bowling a Game Informer. "Esperienze che trascendano le piattaforme e i generi, e che permettano ai giocatori di connettersi al nostro mondo, ai loro personaggi e al gameplay attraverso qualunque medium".

"Comunque, il modo in cui faranno esperienza di questo mondo è unico per ciascun device. L'esperienza mobile/tablet non dovrebbe imitare quella console o PC, dovrebbe essere un'aggiunta non supplementare".

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Valorant è 'attualmente ingiocabile' secondo Ninja

Il celebre streamer si scaglia contro il gioco di Riot afflitto da numerosi problemi.

Serious Sam 4 - recensione

Combattendo l'invasione, un proiettile alla volta.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza