Le finali di Starcraft al Comicon di Napoli

Gli otto finalisti del torneo nazionale si scontreranno a Napoli.

Il Comicon di Napoli ospiterà martedì 1 maggio la finale italiana della StarCraft II World Championship Series.

I due primi classificati guadagneranno gli ambiti posti per partecipare alle finali europee. Per ottenere i posti nella nazionale Italiana gli otto giocatori, provenienti da tutto il paese, hanno combattuto nelle qualificazioni online nel corso delle ultime settimane. Le loro abilità superiori in StarCraft II li hanno aiutati a raggiungere l'evento di Napoli.

Il torneo avrà una struttura a doppia eliminazione, con BO3 (al meglio delle tre mappe) per il Winner Bracket e BO1 (mappa singola) per il Loser Bracket. In finalissima si affronteranno i vincitori di entrambi i Bracket in una sfida BO5 (al meglio delle 5 mappe) e, alla fine di questa eccitante battaglia, il campione italiano delle StarCraft II WCS verrà scelto.

L'evento sarà trasmesso in streaming sulla ESL TV al link http://www.esl.eu/it/esltv/

Il vincitore e il secondo classificato si batteranno alle finali europee delle StarCraft II WCS per un montepremi in denaro di 30.000$ e per il titolo di campione d'Europa. I risultati delle finali Europee stabiliranno chi rappresenterà l'Europa al Blizzard Entertainment's Battle.net World Championship, che si terrà in Asia verso la fine di quest'anno. Qui, i migliori giocatori di StarCraft II provenienti da tutto il mondo, si affronteranno per l'orgoglio nazionale e per vincere altri premi in denaro.

I PC utilizzati per le partite delle finali italiane saranno equipaggiati con le schede grafiche NVIDIA GeForce, che garantiscono massime prestazioni e qualità grafica agli spettatori del torneo.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Company of Heroes 3 - prova

Il grande ritorno di un RTS leggendario.

Articolo | Total War: Warhammer III - prova

Una tranquilla escursione nel Regno del Caos.

Articolo | Age of Empires IV - anteprima

Tante nuove notizie sul franchise e sul quarto capitolo della serie.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza