Le uscite di maggio! - articolo

Ecco con cosa prosciugare questo mese i nostri risparmi!

Nonostante i tanti giochi di valore, maggio sarà ricordato principalmente per l'arrivo di Diablo III e Max Payne 3, gli ultimi capitoli di due brand molto amati ma assenti dalle scene da ormai troppi anni. A fianco di questi due pezzi da novanta, troviamo comunque una folta scelta di prodotti di valore, in grado di soddisfare qualsiasi palato.

2 maggio

Il secondo giorno del mese è dedicato ai titoli scaricabili. Lo spin-off della serie Fable arriva su Xbox 360 con Fable Heroes, un hack-and-slash da giocare in compagnia di altri tre amici, ambientato nell'universo creato da Molyneux. Tutti i risultati conseguiti consentiranno di sboccare oggetti e oro nel prossimo Fable: The Journey.

Gli utenti PS3 potranno finalmente mettere le mani su Skullgirls, divertente picchiaduro a incontri uscito qualche settimana fa su Xbox 360.

Su Xbox Live Marketplace e PlayStation Store arriverà anche Awesomenauts, divertente sparatutto a scorrimento con alcuni elementi GdR e una modalità online che vede confrontarsi due team da tre giocatori.

3 maggio

"Il tre maggio arriveranno due interessanti titoli per PC: Nexuiz e T.E.R.A."

Il tre maggio arriveranno due interessanti titoli per PC. Il primo, Nexuiz, è il rifacimento di un FPS multiplayer uscito alcuni anni fa per PC e Mac. Grazie al Cry Engine 3 il titolo acquisirà un aspetto al passo dei tempi, per tornare ad ammaliare tutti coloro che non conoscono il prodotto.

Il secondo è T.E.R.A., un interessante gioco di ruolo online che cerca di riscrivere la grammatica del genere, attraverso un approccio più action e diretto dell'azione. Senza considerare il comparto grafico, in grado di settare nuovi standard nel genere.

Lo stesso giorno arriverà su PS Vita la fedele conversione di uno dei picchiaduro più amati e apprezzati della scorsa stagione: Mortal Kombat. Il violentissimo titolo porterà tutti i personaggi, il sangue e le fatality sulla piccola console portatile Sony, per la gioia degli storici fan della serie.

4 maggio

Gli amanti dello sniping e di un approccio più ragionato agli sparatutto non vedranno l'ora di mettere le mani su Sniper Elite V2. Questo titolo vi metterà nei panni di un cecchino inglese che cerca di impedire ai soldati russi di mettere le mani sulle tecnologie del Terzo Reich, ormai al collasso. Oltre a una campagna ragionata e intensa, i ragazzi di Rebellion hanno organizzato tutta una serie di modalità online in grado di sfruttare il gameplay proposto. Per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

"Gli amanti di un approccio ragionato agli sparatutto non vedranno l'ora di mettere le mani su Sniper Elite V2"

Lo stesso giorno il arriverà nei negozi MUD - FIM Motocross World Championship, l'interpretazione dell'italianissima Milestone delle frenetiche gare di motocross. Salti, sorpassi, trick e ovviamente tanto fango per questo divertente titolo che abbiamo già recensito sulle nostre pagine. Arriverà su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

9 maggio

Uno dei titoli più chiacchierati, curiosi e particolari degli ultimi anni sta per approdare su Xbox 360. In Minecraft Xbox potrete costruire i mondi più disparati e le invenzioni più strampalate. L'edizione Xbox 360 avrà una modalità cooperativa in split-screen, oltre che la possibilità di interagire con mondo creato tramite Kinect.

Forse è meno famoso di Minecraft ma Datura potrebbe riservare delle interessanti sorprese. In arrivo in esclusiva su Playstation 3, questo strano mix tra avventura grafica e film interattivo consentirà di sfruttare il Move per spostarsi attraverso le sue ambientazioni da sogno.

11 maggio

"Starhawk, il seguito di Warhawk, è pronto a raggiungere i negozi in esclusiva per Playstation 3. "

Sta arrivando un po' in sordina ma Starhawk è pronto a raggiungere i negozi, in esclusiva per Playstation 3. Il seguito di Warhawk consentirà di sfidare online altri giocatori in uno sparatutto molto particolare, che mescola le classiche sparatorie a un sistema di crescita che consente di disporre torrette e strutture liberamente sul campo di battaglia.

Con il Campionato Mondiale Superbike ormai ben avviato, non poteva mancare il classico appuntamento col videogioco. SBK Generations è l'ultimo capitolo della storica serie Milestone e promette di migliorare ulteriormente quella che è, a tutti gli effetti, la più rigorosa simulazione delle due ruote.

15 maggio

"Diablo III è finalmente pronto a rapire per centinaia di ore tutti gli amanti degli action/GdR"

Dopo innumerevoli ritardi, finalmente Diablo III è pronto a rapire per centinaia di ore tutti gli amanti degli action/GdR. L'ultima fatica di Blizzard arriverà su PC e Mac con la sua carica di combattimenti, loot e, ovviamente, con quella cura maniacale che solo Blizzard sa infondere ai suoi prodotti.

Lo stesso giorno arriverà su PC la conversione di Street Fighter x Tekken, il riuscito picchiaduro Capcom, da ormai alcuni mesi disponibile su console.

16 maggio

Una delle collezioni più attese dai possessori PS3, la Ratchet & Clank HD Collection, arriva in punta di piedi nei negozi. Speriamo che la cura riposta in operazioni analoghe sia impiegata anche in questo caso, in modo da rendere giustizia a due tra i più simpatici protagonisti di tutta l'industria.

Lo stesso giorno su Xbox 360 e PS3 arriverà il secondo episodio del quarto capitolo di Sonic The Hedgehog. In Sonic The Hedgehog 4: Episode 2, SEGA metterà a disposizione 4 nuove zone da percorrere nelle appuntite vesti di Sonic o di Tails, per cercare di spezzare il sodalizio tra Metal Sonic e il Dr. Eggman.

18 maggio

"Il 18 maggio arriva Max Payne 3, l'atteso ritorno del poliziotto più sfortunato dell'industria videoludica"

Riuscirà Rockstar a far convivere il suo inconfondibile stile con le atmosfere cupe e opprimenti della serie? Il 18 maggio potremo scoprirlo grazie a Max Payne 3, l'atteso ritorno del poliziotto più sfortunato dell'industria videoludica. Trascinato a San Paolo, Max si troverà ovviamente invischiato in situazioni più grandi di lui, che lo porteranno nuovamente a toccare il fondo, per poi andare in cerca di redenzione. Con una doppia pistola tra le mani. Gli utenti PC dovranno attendere qualche settimana in più prima di poter mettere le mani sulla versione a loro dedicata.

Sempre rimanendo in tema di grandi ritorni, Dirk the Daring riapparirà sui nostri schermi grazie alla versione Xbox 360 di Dragon's Lair, il famosissimo laser game che da decenni passa da una piattaforma all'altra senza perdere in fascino e divertimento. In questo caso dovrebbe debuttare oltretutto una curiosa modalità cooperativa!

Maggio è un mese molto ricco per gli utenti PC, forse non di novità assolute, ma comunque di titoli molto chiacchierati. È il caso di Resident Evil: Operation Raccoon City, lo spin-off della celebre serie che, nonostante condivida con l'IP originale solo alcuni nomi e luoghi non è dispiaciuto agli amanti dei titoli di stampo action.

25 maggio

"Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier segna l'atteso ritorno Ghost Recon su console"

Fine mese particolarmente ricco di novità. Cominciamo con Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, l'atteso ritorno Ghost Recon su console. Nonostante l'approccio molto diverso da quelli che sono i canoni della serie, attendiamoci un titolo con una forte personalità, sia dal punto di visto grafico che da quello del gameplay. Il pacchetto offerto da Ubisoft dovrebbe essere oltretutto particolarmente ricco, grazie a una campagna da affrontare anche in cooperativa e a una profonda modalità multigiocatore. Il gioco approderà su Xbox 360 e Playstation 3, mentre gli utenti PC dovranno attendere ancora un mese.

Coloro che amano le quattro ruote potrebbero invece gradire DiRT Showdown, lo spin-off della serie rallistica Codemasters ormai pronto ad aggredire qualsiasi tipo di superficie con salti e derapate. DiRT Showdown arriverà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Anche gli utenti 3DS hanno un titolo da attendere con trepidazione: Mario Tennis Open porterà sulla console 3D tutto il divertimento, i personaggi e le follie di questa serie che si è sempre contraddistinta per la fedeltà allo sport, condita però dalla magia dell'universo Nintendo.

Ultimo, ma non ultimo, citiamo Dragon's Dogma: il titolo Capcom potrebbe portare una boccata d'aria fresca al genere dei giochi di ruolo… occidentali! Lo sviluppatore nipponico prova infatti a dare la sua interpretazione di un genere per ora caratterizzato quasi esclusivamente da produzioni europee o nordamericane. Un open world di vaste dimensioni, tanti terribili mostri da affrontare e un sistema di combattimento action, dovrebbero essere i punti di forza di questa produzione che sbarcherà su Xbox 360 e PS3, mancando clamorosamente l'uscita su PC.

30 maggio

Molto atteso da tutti i possessori PS Vita, Resistance Burning Skies è il primo "vero" FPS ad approdare su console portatile. Grazie ai due analogici della console potremo infatti controllare Tom Riley, il protagonista del gioco, in maniera del tutto similare a quanto possibile con le macchine casalinghe, il che garantirà una precisione e un controllo fuori dal comune.

Vai ai commenti (29)

Giochi trattati in questo articolo

Nexuiz

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Nacon Daija Arcade Stick - recensione

Nell'arena degli Arcade Stick, arriva un nuovo sfidante.

ArticoloOne Punch Man - A Hero Nobody Knows - prova

La trasposizione videoludica perfetta del celebre manga?

Mai Shiranui non arriverà in Super Smash Bros. Ultimate perché semplicemente troppo hot

Nintendo ha deciso che il personaggio di Fatal Fury/ King of Fighters non comparirà nel gioco.

La console Capcom Home Arcade è finalmente disponibile

Con 16 giochi pre-installati, tra cui Street Fighter II: Hyper Fighting, Alien vs Predator e Final Fight.

Articoli correlati...

Il director di Mortal Kombat 11 stuzzica i fan che attendono l'arrivo di Pennywise

I giocatori richiedono da tempo l'introduzione del pagliaccio di IT nel picchiaduro.

ArticoloOne Punch Man - A Hero Nobody Knows - prova

La trasposizione videoludica perfetta del celebre manga?

Mortal Kombat: Ed Boon promette una "grande sorpresa" in arrivo nel 2020

Cosa dobbiamo aspettarci per il picchiaduro di NetherRealm Studios?

Commenti (29)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza