Al Comicon è stato incoronato il campione italiano di Starcraft II!

Durante la fiera partenopea si sono svolte le finali del torneo nazionale.

Il campionato italiano di Starcraft 2 si è concluso meravigliosamente con l'ultimo entusiasmante atto di un grande spettacolo: al Comicon di Napoli la tappa nazionale del Battle.net World Championship ha laureato il suo vincitore dopo una finale mozzafiato.

A trionfare nell'ultimo incontro, laureandosi così nuovo campione italiano, e qualificandosi di diritto per il Campionato Europeo è stato Diego "Jeal" Sapienza del Team Inferno esports, che ha portato a casa un montepremi di 2.500 $ e che ha prevalso in finale contro Maurizio "StarEagle" Carioti del Team Redbyte Italia, secondo classificato, vincitore di 1.500 $ oltre alla qualificazione per le finali continentali, al terzo classificato Carlo "ClouD" Giannacco degli Alternate Gaming , che ha vinto 750$ ed al quarto Lorenzo "oRion" Cortesi dell' Old School Clan che si è aggiudicato 250$.

L'evento è stato organizzato da Blizzard a livello mondiale, ed ha visto una prima fase di qualificazioni nazionali che porteranno il 1° e il 2° classificato a disputare il proprio torneo continentale, per conquistare il titolo di Campione Continentale e poter accedere alla finale mondiale del Battle.net World Championship per laurearsi il Migliore del Mondo!

Il torneo finale ha avuto una struttura a doppia eliminazione, con BO3 (al meglio delle tre mappe) per il Winner Bracket e BO1 (mappa singola) per il Loser Bracket. In finalissima si sono affrontati i vincitori di entrambi i Bracket in una sfida BO5 (al meglio delle 5 mappe) alla fine della quale è stato eletto il nuovo campione italiano delle StarCraft II WCS !

Il nuovo campione è pronto a sfidare i suoi rivali a livello continentale, per inseguire il sogno di diventare il primo italiano a salire sul gradino più alto del podio!

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.

Contenuti correlati o recenti

Disintegration dice addio al multiplayer online a soli cinque mesi dal lancio

L'opera del papà di Halo non ha lasciato il segno sperato.

Gears Pop! arriva al capolinea: annunciata la chiusura dei server

Ecco quando non sarà più possibile giocare al titolo di Mediatonic.

Hearthstone perde pezzi: il principle narrative designer lascia Blizzard dopo 12 anni

Dave Kosak è stato in precedenza anche lead quest designer di World of Warcraft.

Articoli correlati...

EssenzialePikmin 3 Deluxe - recensione

Interstellar... ma con i Pikmin.

Iron Harvest- recensione

Quando i mech cambiarono il corso della storia.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza