Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo difende i controlli di Kid Icarus: Uprising

"Se sono scomodi siete voi che sbagliate".

Il creatore di Kid Icarus: Uprising, Masahiro Sakurai, ha difeso la sua creatura dalle accuse, provenienti un po' da tutte le parti, riguardanti lo scomodo sistema di controllo del gioco.

Durante un'intervista concessa ad IGN, Sakurai ha dichiarato che era impossibile pensare a dei controlli migliori di quelli scelti dal suo team.

"Il gioco offre nuove esperienze e stimola il giocatore, se avessimo semplificato il sistema di controllo la qualità ne avrebbe risentito".

Sakurai inoltre ha aggiunto che se qualche giocatore ha trovato "doloroso" controllare il protagonista del gioco, probabilmente è perché ha sbagliato qualcosa nell'approccio.

"Alcuni giocatori lamentano dolori e stanchezza alle mani, ma questo accade solo perché applicano troppa forza nei controlli, che non è assolutamente necessaria... gli consiglio di rilassarsi mentre giocano".

I primi 15 minuti di Kid Icarus: Uprising.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Kid Icarus: Uprising

Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti