Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Flessione dei guadagni per SEGA

Colpa del mercato fisico.

SEGA ha presentato i propri risultati finanziari dell'anno fiscale 2011/2012, rivelando un calo delle entrate derivato dal crollo della domanda nel mercato console.

Stando alle cifre riportate, nel settore Consumer Business le vendite dei giochi in America ed Europa sono scese da 18,7 milioni a 17,2 milioni.

I ricavi totali sono scesi del 3,6%, equivalente a 1,1 miliardi di dollari, dei quali ben 831,9 milioni legati al crollo del mercato fisico. Le perdite per il settore sono state di 189,2 milioni di dollari.

La conseguenza del declino del mercato console è la scelta di SEGA di investire maggiormente sul mercato Mobile con titoli come Kingdom Conquest, scaricato più di 2,5 milioni di volte dal lancio di dicembre.

SEGA vuole creare una nuova filiale chiamata Sega Networks, che si concentrerà su prodotti online e sullo sviluppo di giochi specifici per il mercato Mobile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sonic Generations

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti