Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oggi è il giorno di Max Payne 3!

Il titolo Rockstar ha raggiunto i negozi italiani.

Rockstar Games è orgogliosa di annunciare che Max Payne 3 è ora disponibile in Europa per PlayStation3 e Xbox 360.

"Con Max Payne 3 abbiamo deciso di reinterpretare il concetto di shooter moderno," ha dichiarato Sam Houser, Fondatore di Rockstar Games. "Attraverso grandi scontri a fuoco, perfettamente miscelati con una storia in single player incredibilmente dark e cinematografica, ed il multiplayer più profondo che abbiamo mai realizzato sino ad ora, Rockstar Studios ha cercato di offrire ai giocatori qualcosa di veramente unico e strepitoso".

Ecco la nostra recensione video!

Max Payne 3, ultimo episodio dell'innovativa serie conosciuta per aver introdotto nei videogiochi il Bullet Time, l'atmosfera noir di Hong Kong e l'estetica del cinema d'azione, combina la meccanica di tiro altamente sofisticata con un movimento fluido, una narrazione articolata e una presentazione intensamente cinematografica.

I primi feedback della critica specializzata italiana sono eccellenti. Tra i quali ovviamente c'è il nostro:

- EUROGAMER - 9/10 - esalta in particolare il comparto audio che"trasuda una qualità e una perizia che è possibile ritrovare solo nelle migliori produzioni hollywoodiane."

Max Payne 3 riprende la storia della caduta dell'ex detective di New York, diversi anni dopo gli eventi del gioco originale. Sull'orlo del baratro e dipendente dagli antidolorifici, Max accetta un'offerta di lavoro nell'ambito della sicurezza privata a San Paolo del Brasile proteggendo Rodrigo Branco, un ricco uomo d'affari e Fabiana, la sua bellissima moglie-trofeo, nella speranza di una via di fuga dal suo tragico passato. Quando Fabiana viene rapita mentre è sotto la sua protezione, Max si ritrova coinvolto in qualcosa di molto più grande di un semplice sequestro di persona, alla ricerca di risposte per le strade di una città sconosciuta, oppresso dai suoi demoni personali, tornati a tormentarlo ancora una volta.

In prima assoluta per il franchising, Max Payne 3 porta online le caratteristiche della serie, "combinazione di tiro preciso, movimento fluido e Bullet Time", in una gamma di modalità cooperative e competitive che consentono ai giocatori di competere in deathmatch free-for-all, lottare per il diritto di giocare come Max Payne in Killer Payne, o costruire gli eventi fuori dalla storia in single-player che si diramano in modo dinamico in Gang Wars.

Un'altra novità che troviamo in Max Payne 3 sono le Cricche (Crews), persistenti clan di amici che possono giocare insieme online, costruendo alleanze e rivalità, monitorando i progressi e le faide delle Crew attraverso l'hub online di Rockstar, il Rockstar Games Social Club. Le Cricche si estendono attraverso le piattaforme e attraverso i titoli dei giochi, le Cricche create all'interno di Max Payne 3 saranno pronte e disponibile per i giocatori di Grand Theft Auto V e altri titoli futuri.

Max Payne 3 per PlayStation 3 e Xbox 360 è classificato Pegi +18 e sarà disponibile per PC dal 1° Giugno.