Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Clamorosi dettagli sui prossimi giochi Bungie

Un documento svela i piani della compagnia.

Durante una disputa tra EA e Activision sono stati deposti dei documenti riguardanti Bungie. La software house, creatrice della serie Halo, ha sottoscritto un accordo con Activision di dieci anni, che la porterà a pubblicare quattro "sci-fantasy, action shooter," il cui nome in codice è "Destiny".

Il primo titolo dovrebbe giungere nei negozi a partire dall'autunno 2013, seguito l'anno seguente da 4 espansioni chiamate in codice "Comet". I giochi saranno classificati come T for Teen / PEGI 16. Lo schema si ripeterà anche per gli altri tre giochi.

Il primo gioco "Destiny" sarà esclusivo per Xbox, ancora non si sa se 360 o la fantomatica 720, mentre a partire dal secondo episodio "Destiny" arriverà anche su Playstation 4 e PC. Un versione del primo gioco per Playstation 3 è segnata come possibile per l'autunno 2014.

Bungie avrà 2.5 milioni di dollari di bonus all'anno fino al 2013, se la compagnia saprà raggiungere gli obiettivi di qualità e di budget previsti.

Se "Destiny" raggiungerà 90 o più su GameRankings.com, Bungie riceverà altri 2 milioni e mezzo di bonus. Lo sviluppatore riceverà dal 20% al 35% dei ricavi del gioco e avrà a disposizione di un budget di 50 milioni di dollari per svilupparlo, senza considerare che manterrà la proprietà intellettuale della serie.

Il documento rivela anche l'esistenza di un seguito di Marathon e per questo progetto Bungie non impiegherà più del 5% del suo staff.

A rivelare tutte queste cose è il L.A. Times, ma la cosa sconvolgente è che Bungie ha confermato tutto!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo

Xbox

Halo 2

Xbox

See 2 more

Halo 3

Xbox 360, PC

Halo 4

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti