Lancio da record per Diablo III

Blizzard entusiasta, ma si scusa per i problemi del day one.

Blizzard ha annunciato che Diablo III è il titolo venduto più rapidamente e con il lancio più grande nella storia del gaming su PC.

Il titolo ha venduto 3.5 milioni di copie in appena 24 ore di disponibilità, cui vanno sommati i 1.2 milioni di giocatori che hanno ricevuto l'ultimo episodio della serie Diablo come parte del World of Warcraft Annual Pass. Il totale di un solo giorno passa dunque a 4.7 milioni.

A una settimana dall'uscita sono 6.3 milioni gli utenti connessi al gioco, senza tenere conto del mercato delle game room coreane, dove secondo Blizzard Diablo III sarebbe il più popolare, con il 39% al 22 maggio.

Mike Morhaime ha spiegato di essere "entusiasta all'idea che così tante persone intorno al mondo abbiano preso una copia di Diablo III" e si è scusato perché "i nostri preparativi non sono stati sufficienti per assicurare a tutti l'esperienza senza pari che doveva essere".

Vai ai commenti (29)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (29)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza