Bethesda annuncia DOOM 3 BFG Edition

Una rimasterizzazione per PC, PS3 e Xbox 360.

Bethesda ha annunciato che DOOM 3 BFG Edition sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e includerà le versioni completamente rimasterizzate di DOOM 3 e Resurrection of Evil, oltre a sette livelli inediti intitolati The Lost Mission.

DOOM 3 BFG Edition è previsto su Xbox 360, PC e per la prima volta anche su PlayStation 3, e includerà anche gli originali DOOM e DOOM 2.

DOOM 3, Resurrection of Evil e The Lost Mission sono stati ottimizzati per il 3D, supporteranno l'audio surround 5.1, gli obiettivi Xbox 360 e i trofei PlayStation 3. La grafica e gli effetti di luce sono stati migliorati ed è stato introdotto un sistema di salvataggio a checkpoint.

id Software ha lavorato sui comandi per portare l'intensità dell'esperienza in singolo e in multigiocatore di DOOM su console, introducendo in DOOM 3 una torcia integrata nella corazza per illuminare gli angoli bui.

"DOOM 3 è stato accolto con grande entusiasmo dai giocatori di tutto il mondo alla sua uscita", ha detto John Carmack, direttore tecnico di id Software. "Abbiamo migliorato quell'esperienza per renderla fruibile su tutte le piattaforme con un frame rate stabile e comandi iper reattivi. Il nuovo supporto per le televisioni, i monitor e i caschi 3D permetterà inoltre di calarsi ulteriormente nello scenario di gioco. Siamo sicuri che gli amanti degli sparatutto lo adoreranno".

Il trailer di DOOM 3 BFG in italiano

Vai ai commenti (22)

Riguardo l'autore

Paolo Sirio

Paolo Sirio

Redattore

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (22)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza