Nuovi dettagli per Gears of War: Judgement

Single-player, multiplayer "a classi" e modalità Overrun.

Gears of War: Judgement avrà un multiplayer "a classi" per la prima volta nella serie. Ovviamente l'informazione arriva da Game Informer, che ha avuto l'esclusiva mondiale sul gioco.

Per i COG, le classi disponibili saranno le seguenti: Ingegnere, Soldato, Medico e Scout. Damon Baird è un ingegnere e porta con se uno Gnasher e un Blowtorch. Tra le sue abilità speciali si fa notare la possibilità di installare torrette senzienti e riparare le fortificazioni danneggiate.

Augustus Cole, invece, è un soldato e preferisce combattere con Lancer e Boomshot. Può supportare gli altri con munizioni supplementari.

Sophia Hendricks è il medico del gruppo e utilizza il classico Lancer insieme alle pistole Snub e alle granate fumogene. Garron Paduk, infine, è lo scout. Preferisce andarsene in giro con Longshot e Snub, ma non si fa mancare granate Beacon.

Sul fronte Locuste troviamo la classe Wretch, capace di superare senza danni ostacoli e trappole, i Ticker, che possono letteralmente "mangiare" fortificazioni nemiche e granate. Abbiamo poi i Kantus, in grado di guarire gli alleati feriti, e i Granadier, che sono ovviamente specializzati... in granate.

Chiudono il conto i Bloodmount, specializzati nel combattimento corpo a corpo, i Mauler, che portano uno scudo, i Serapede, abilissimi nel supporto a distanza, e infine i Corpser... che possono muoversi nel sottosuolo.

Per quanto riguarda le modalità di gioco, troveremo un inedito Overrun Mode, ispirato da giochi come Team Fortress e DOTA. Consisterà in cinque round a tempo, in cui due squadre composte da cinque giocatori dovranno difendere una coppia di obiettivi dagli attacchi avversari.

Per quanto riguarda la campagna single-player, Judgement avrà inizio 15 anni prima dell'originale Gears of War. Baird e la sua Kilo Squad sono accusati di alto tradimento nei confronti della Coalizione dei Governi. Il gioco sarà ambientato in gran parte nella Halvo Bay, patria della Onyx Guard Academy ispirata a San Francisco.

Judgement è sviluppato, come ormai sapete, in gran parte dal team di Bulletstorm, People Can Fly... gente che di proiettili e guerre futuristiche se ne intende insomma. La supervisione, in ogni caso, spetta ad Epic.

Ulteriori dettagli e il primo trailer di Gears of War: Judgement verranno mostrati nel corso della Conferenza Microsoft a Los Angeles. Appuntamento su Eurogamer.it fissato per oggi alle 18.30.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articolo | Shawn Layden: Xbox Game Pass, AAA insostenibili e la creatività da proteggere - intervista

La "terza era" dei videogiochi secondo l'ex figura chiave di PlayStation.

Microsoft Flight Simulator: una conversione brillante per Xbox Series X|S - analisi tecnica

Una vera esperienza next-gen arriva sulle nuove console di casa Microsoft.

Articolo | Le uscite del mese di agosto

Zelda incontra lo Studio Ghibli, Ghost of Tsushima next-gen e Xenomorfi come se piovesse!

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza