Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bethesda parla delle reazioni a The Elder Scrolls Online

"Se avessimo potuto fare Skyrim come MMO, lo avremmo fatto."

Bethesda ha parlato delle reazioni dei suoi fan alla notizia di Elder Scrolls Online, sostenendo che si aspettava sin dall'inizio pareri contrastanti.

Molti fan si sono lamentati dello stile troppo cartoonoso di TESO, soprattutto se confrontato con lo stile realistico a duro dell'universo Elder Scrolls.

Lo scorso mese Zenimax Online ha ammesso di non potersi permettere l'impatto di Skyrim online, a causa dell'enorme scala dell'ambientazione, impensabile da riprodurre sulla rete.

Sin dall'inizio Bethesda si aspettava reazioni contrastanti, non molto diverse da quelle ricevute la prima volta che presentarono Fallout 3. Peter Hines si aspetta però che tale scetticismo si dissipi man mano che il gioco sarà svelato in tutte le sue componenti.

Il progetto è comunque a lungo termine, tanto che Hines definisce lo sviluppo di TESO come una sorta di maratona, dato che vorrebbero continuare ad attrarre giocatori anche dopo la pubblicazione del gioco.

"E' comunque molto difficile riuscire ad accontentare tutti. Ma al momento abbiamo solo mostrato pochi aspetti del progetto. Abbiamo talmente tante cose da mostrare, alcune persino nuove per il genere, nuovi modi di agire mai visti in un MMO."

"Quindi è molto importante tenervi costantemente informati sullo sviluppo del gioco, ma sappiamo benissimo che tutto cambierà la prima volta che ci giocherete: un conto è sentir parlare di qualcosa, un altro è provarla in prima persona."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls Online

PS5, Xbox Series X/S, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti