Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I dubbi di Microsoft e Molyneux sul GamePad Wii U

"Per quanto tempo potrete fare su e giù tra gli schermi?"

La seconda presentazione del Wii U all'E3 2012 sembra aver scatenato l'entusiasmo di pochi e i dubbi di molti, almeno a giudicare dalle reazioni della concorrenza.

L'ex Lionhead Peter Molyneux e il responsabile marketing di Microsoft hanno infatti sollevato le proprie perplessità in merito al GamePad, il tablet che farà coppia con la nuova console Nintendo.

"Sono piuttosto indeciso sul Wii U. Vedo gente giocare e qualche volta sembrano un po' confusi su quale schermo guardare quando giocano con il tablet", ha spiegato Molyneux, ora designer per 22Cans, ai microfoni di GamesIndustry Germany. "Sento anche che tenere sott'occhio entrambi gli schermi diventa presto una richiesta eccessiva, dal momento che per alcuni giochi c'è bisogno di cambiare prospettiva di volta in volta tra i due schermi".

Yusuf Mehdi di Microsoft ha confermato queste sensazioni a VentureBeat, aggiungendo che lo stesso problema non sarà riscontrato su SmartGlass, la nuova app che permette all'utenza Xbox 360 di combinare tablet/smartphone e console:

"Credo che questo approccio sia migliore perché si tratta di uno schermo a supporto dell'azione, non della cosa cui dovresti necessariamente guardare. Perciò, deve illuminarti, notificarti delle cose, fornirti contenuti che sono rilevanti".

Pikmin 3 è uno dei titoli più interessanti della line-up Nintendo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti