Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Wii U manterrà il codice amico, ma sarà più semplice

La Grande N parla di come far collegare tra di loro i membri della community.

Una delle maggiori critiche che i giocatori fanno all'infrastruttura online di Nintendo, è la gestione del collegamento con altri giocatori e per avviare richieste di amicizia, tramite il famigerato Codice Amico.

Nintendo Wii U, la prossima home console di Nintendo, avrà una componente on-line molto importante, perlomeno a giudicare Wiiverse e Nintendo Land. Ora non ci rimane che pensare a come Nintendo intenda connettere i giocatori.

Parlando con Kotaku, il presidente di Nintendo America, Reggie Fils Aime ha detto che il processo di aggiunta di nuovi amici sarà abbastanza semplice, ma manterrà i Codici Amico dei sistemi precedenti.

"Manterremo i Codici Amico, ma non nel sistema di codifica. Sarete in grado di identificare una persona come un amico. Il modo per identificare la persona come amico sarà molto più semplice di quanto si fa oggi con i Codici Amico".

Sulle piattaforme concorrenti come Steam, Xbox Live e PSN, i giocatori sono identificati semplicemente dai loro soprannomi, ed è possibile aggiungere amici inviando messaggi. Non capiamo questa mania del controllo della Grande N.