Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SmartGlass, "Microsoft espande la sua strategia multi-schermo"

O almeno lo fa per un analista Screen Digest.

SmartGlass non ha ancora convinto i più scettici, ma per Piers Harding-Rolls di Screen Digest l'applicazione potrebbe espandere la strategia "multi-schermo" di Microsoft.

Questo accadrà se il colosso di Redmond offrirà contenuti all'utenza non-Windows come Android e iOS, e punterà dunque non solo sui suoi sistemi proprietari.

"L'annuncio conferma il ruolo di Xbox Live come piattaforma d'intrattenimento multi-schermo di Microsoft, con i dispositivi Xbox al centro di questa visione. Il supporto multi-OS è un'ammissione che Windows ha finora fallito nel fornire valide esperienze nei campi degli smartphone e dei tablet, ed è chiaro che senza il supporto di piattaforme competitive SmartGlass avrebbe un impatto notevolmente inferiore".

Screen Digest si aspetta che "i dispositivi iOS permetteranno l'accesso a contenuti multi-schermo ma, come accade per altri servizi sulla piattaforma, tutti gli acquisti avrebbero realisticamente bisogno di essere fatti su dispositivi Xbox, a meno che Microsoft non voglia condere il 30% delle vendite sulle piattaforme iOS ad Apple".

La Xbox Companion App per WP7

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti