Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stranger's Wrath HD non arriverà mai su XBLA

E la colpa è solo di Microsoft!

Oddworld: Stranger's Wrath HD non arriverà su Xbox 360. A confermarlo (per l'ennesima volta) è stato il team Oddworld Inhabitants.

Rispondendo ad una domanda sul sito ufficiale un responsabile della community ha così commentato: "il treno ormai è passato e la colpa è di Microsoft che non ci ha permesso di pubblicare il gioco su Xbox 360".

A quanto pare originariamente Microsoft negò lo sviluppo per XBLA a causa delle eccessive dimensioni del gioco. Gli sviluppatori del team Just Add Water riuscirono a scendere sotto i limiti di spazio imposti ma Microsoft continuò a negargli l'accesso.

La compagnia di Redmond, a quanto pare, voleva su XBLA e Games on Demand, solo giochi che avevano una media voto dall'80 in poi su Metacritic... peccato che anche da questo punto di vista Stranger's Wrath fosse blindatissimo, la versione Xbox aveva una media dell'88 e quella PSN dell'82.

In finale Microsoft disse che i giochi da pubblicare dovevano aver venduto oltre 1 milione di copie e a quel punto ci fu la resa finale. Ora sapete quindi con chi prendervela per il mancato arrivo del gioco su XBLA.

Nel frattempo la versione PlayStation 3 si arricchirà il 27 giugno di un corposo aggiornamento, che oltre a correggere alcuni difetti aggiungerà il supporto a Move e al 3D.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Oddworld: Stranger's Wrath

Android, iOS, PlayStation Vita, Xbox, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti