Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'Iran dichiara "spia" un ex Rockstar e Remedy

Lo sviluppatore lavora a un titolo sulla rivoluzione iraniana.

L'ex Rockstar e Remedy Navid Khonsari, che ha messo il proprio nome su GTA III, Max Payne e Alan Wake, è stato dichiarato una spia dal suo paese nativo, l'Iran, per aver iniziato lo sviluppo di 1979, un gioco sull'ancora discussa Rivoluzione Iraniana.

"Quando si è parsa la voce che stavo lavorando al gioco, questa è stata raccolta da un giornale conservatore in Iran e sono stato descritto come una spia", è stato il commento di Khonsari alla Games for Change Conference, come riportato da Kotaku. "Mi hanno fondamentalmente detto che stavo facendo propaganda. Quindi, di conseguenza, non posso tornare in Iran. Questo fa veramente schifo, perché ho alcuni familiari lì, oltre ai miei amici d'infanzia".

Khonsari, per sua fortuna, risiede ora a Toronto, dove ha fondato lo studio Ink Stories per realizzare giochi sulle ripercussioni a livello globale delle guerre sulle persone comuni.

1979 esplorerà l'assedio all'ambasciata americana di Teheran da diversi punti di vista e con 8-10 personaggi giocabili.

This article contained embedded media which can no longer be displayed.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alan Wake

Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti