Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Skulls of the Shogun permetterà il gioco cross-platform

Primo gioco Xbox 360 con multiplayer asincrono.

Lo strategico a turni Skulls of the Shogun consentirà il gioco cross-platform tra Xbox 360 e piattaforme che utilizzano Windows 8 e Windows Phone.

Fino a quattro giocatori potranno sfidarsi anche su dispositivi differenti e sarà anche possibile riprendere una partita iniziata su un altra piattaforma.

"Basterà essere connessi ad Xbox Live. Non importa da quale piattaforma, l'esperienza di gioco sarà comunque grandiosa", ha dichiarato il boss del team di sviluppo.

L'unica "piccola" condizione per sfruttare questa caratteristica è la seguente: bisognerà acquistare il gioco su tutti i dispositivi su cui si ha intenzione di utilizzarlo.

Skulls of the Shogun sarà inoltre il primo gioco Xbox 360 con multiplayer asincrono, ovvero... permetterà ad un giocatore di partecipare a più partite contemporaneamente, con avvisi che arriveranno in tempo reale quando sarà il suo turno..

Nessuna data d'uscita per il gioco è stata ancora annunciata, ma Microsoft ha fatto sapere che tutte le versioni del gioco usciranno contemporaneamente in autunno.